Dipendente di banca accende fuoco nel condominio per noia: in casa ha un arsenale

Quando gli agenti della Questura di Lucca stamani, attorno alle 5, si sono presentanti alla porta dell’uomo, dopo numerose segnalazioni dei vicini, questi ha ammesso di essere lui ad aver appiccato un fuoco in uno spazio comune del condominio e di aver lanciato, dalla finestra, qualche bottiglia.

armi
Dipendente di banca accende fuoco nel condominio per noia: in casa ha un arsenale 4

L’uomo, italiano, 32 anni, dipendente di banca, ha anche spiegato agli agenti il motivo del suo gesto: noia, forse depressione a causa delle restrizioni per le normative anticovid. Dai successivi accertamenti è emerso anche che il 32enne era titolare di una licenza per tiro al volo ed era in possesso di diverse armi da fuoco e da taglio, tutte regolarmente detenute, un piccolo arsenale: due fucili, una pistola, numerosi coltelli, manganelli e manette.

fucili
Dipendente di banca accende fuoco nel condominio per noia: in casa ha un arsenale 5

Alla luce di fatti però gli uomini della Polizia di Stato hanno ritirato cautelativamente tutte le armi e hanno denunciato l’uomo per getto pericoloso di cose. L’impiegato, dopo la visita in ospedale, è rientrato nella propria abitazione.

armi 2
Dipendente di banca accende fuoco nel condominio per noia: in casa ha un arsenale 6

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa